Gli alieni creano una versione meccanica gigante di Godzilla, Mechagodzilla, nel tentativo di distruggere il Giappone. La creatura meccanica sconfigge quasi Godzilla finché il nostro eroe di gomma non molla l'aiuto di un compagno Kaiju, il re simile al cane Seesar, per sconfiggere la nuova bestia bionica. Ad eccezione dei film originali, nessuno dei film di Godzilla è così serio, ma questo sembra decisamente gonzo quando gli alieni si rivelano essere creature simili a gorilla, in particolare durante una sparatoria quando uno degli alieni ha metà del suo essere umano maschera rimossa. Ciò che fa o rompe la maggior parte dei film di Godzilla sono le sottotrame che coinvolgono i personaggi umani, che se sono noiosi (come nella maggior parte dei film di Godzilla), i film trascinano tra le battaglie dei mostri, ma quando le storie umane sono interessanti fa sì che il film funzioni come totale. & quot; Godzilla vs. Mechagodzilla & quot; presenta anche una divertente colonna sonora jazz di Masaru Sato, che ha realizzato molti film per Akira Kurosawa, e il film contiene molte brillanti battaglie colorate di Kaiju. Nel complesso, questo è probabilmente il migliore dei film Godzilla degli anni '70 e vale la pena di guardare per i fan del nostro mostro giapponese preferito. Questo film ha tutto: mostri gommosi giganti che scuotono, cyborg e i gorilla di "Planet of the Apes". Angilas è il mio mostro preferito e la mia scena preferita è dove combatte Mechagodzilla. Mi piace la scena di battaglia alla fine: gli effetti speciali sono molto meglio di quasi tutti gli altri film di Godzilla degli anni '70, '60 o '50. Anche la musica sta andando a calci: ho pensato che da un momento all'altro i mostri combattenti avrebbero iniziato a sbatterci contro! Mi piace molto questo film e dovrebbe essere notato come l'ultima apparizione di Angilas. Quando ero giovane, ero molto povero, e questo era praticamente l'unico film Godzilla che possedevo all'epoca. Detto questo, ho visto questo più della maggior parte degli altri solo per il fatto che non avevo molto altro da guardare. Tuttavia, non è decisamente male. C'è una scena nel film che è stata un po 'più raccapricciante di molti altri film di Godzilla, la bocca aperta della bocca di Anguirus mi ha colto alla sprovvista, anche se sembrava che usassero il pepto-bismol per il sangue. MechaGodzilla è uno dei mostri più famosi e conosciuti della serie e, per una buona ragione, ha un design e un concept fantastici. Il primo MechaGodzilla, che è in questo film, è stato creato dagli alieni, ma gli altri sono stati creati da esseri umani, che ne estrapolano alcune delle novità. È un grande film, non il migliore ma non il peggiore. Non è così male come dovrebbe essere, sebbene sia dotato di un gorilla del conquistador fumatore di sigari in un abito di mylar. <br/> <br/> Il punto centrale di un film di Godzilla è che è massicciamente inetto, scandaloso abbastanza da intrattenere in quel nebuloso terreno di mezzo di problemi di traduzione, disconnessione culturale e pura incompetenza. Il meglio dei cattivi Godzilla è semplicemente assurdo, la trama di una serie di scuse improbabili per spazzare via quartieri e waterfront. L'originale & quot; Gojira & quot; non è davvero un film Godzilla, se sai cosa intendo. È un tentativo di una storia vera con temi e personaggi. <br/> <br/> Questo ha un aspetto più glamour di molti film Toho. Con questo intendo che ci sono diversi set non costruiti per essere distrutti, e anche alcuni posti carini. La fotografia è un po 'interessante. & quot; Godzilla vs Mechagodzilla & quot; fa un ulteriore gesto verso la sofisticazione quando rifiuta di presentare bambini carini e grassi. <br/> <br/> Non temere, però. Questo è ancora un film così inspiegabile da includere un mostro di Okinawa che prende il nome da un imperatore romano. Quindi assecondando che i suoi antichi demoni sono risvegliati dalle moderne canzoni pop. E così fottutamente stupido che gli alieni danno il loro indirizzo come "terzo pianeta del buco nero, spazio esterno". Come molte Gameras e Godzillas degli anni '60 e '70, mostra anche l'influenza superficiale di Kurosawa e Peckinpah, poiché sia i mostri che gli alieni spaziali spargono sangue ad alta pressione. <br/> <br/> Sfortunatamente, questo film presenta meno danni alla proprietà di qualsiasi altro sforzo di Godzilla. Ci sono solo due o tre combattimenti, e non sono molto lunghi, e si svolgono principalmente in campagna; il peggio, non c'è un solo carroarmato a controllo remoto dispiegato per far fronte ai terroristi di 500 piedi che calpestano la terraferma. Ragazzo, mi mancano quegli aerei a razzo sui fili. Questo film fa la sua scelta meno ispirata quando ferisce Mechagodzilla poco prima del suo grande lavoro, ispirando il suo capo scimmia spaziale a dire: "Dannazione, dovremo rimandare il nostro attacco a Tokyo". Non parole che vuoi sentire in un film di Godzilla. A meno che tu non sia giapponese. <br/> <br/> Fortunatamente per il resto di noi, questo film ha generato "Terrore di Mechagodzilla" & quot; un balzo in avanti nel ridicolo hokum. Un pezzo di merda immensamente più soddisfacente, il sequel è un ritorno alla forma in cui Tokyo è appropriatamente gettata su rifiuti leggermente in ritardo. Gli alieni dell'Apelike costruiscono un Godzilla robotico per distruggere il Giappone, e il vero Godzilla potrebbe non essere abbastanza potente da distruggere il mostro meccanico. <br/> <br/> Ora, sai, ci sarà un certo livello di formaggio per questo film come c'è con qualsiasi film di Godzilla. Hai uomini in giacca e cravatta in giro. E qui hai il fattore aggiuntivo degli alieni scimmia (anche se una razza aliena molto più interessante di quelli associati a King Ghidorah). <br/> <br/> Eppure, questa è una regia solida e una trama decente, che è tanto necessario dopo la terribile distrazione del presunto figlio di Godzilla Minya nei capitoli recenti. Alcune parti di questo si presentano anche come un thriller di spionaggio in confronto.
Zenojar replied
370 weeks ago